Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Vigili urbani, scatta il concorso per comandante: potranno partecipare solo residenti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Una cosa è già certa: il prossimo comandante della polizia municipale di Vairano Patenora sarà uno del paese. Lo ha stabilito la giunta municipale con la delibera atraverso la quale approva  l’indizione di concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo indeterminato part time al 50% – appartenente alla categoria “D”  Ufficiale Funzionario di Polizia Municipale  Comandante.La giunta comunale guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo ha ritenuto necessario effettuare un concorso per assumere vigili urbani riservato solo ai residenti; Infatti il decreto legislativo 150 del 2009 lo dice chiaramente sin nel titolo dell’articolo 51: «Territorializzazione delle procedure concorsuali». L’articolo recita precisamente: «Il principio della parità di condizioni per l’accesso ai pubblici uffici è garantito, mediante specifiche disposizioni del bando, con riferimento al luogo di residenza dei concorrenti, quando tale requisito sia strumentale all’assolvimento di servizi altrimenti non attuabili o almeno non attuabili con identico risultato». Insomma, se si ritiene indispensabile la residenza, è un requisito legittimo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Bilancio, il consiglio approva alle 5 del mattino. D’Andrea “resiste”. Ma Pinelli “minaccia”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Il consiglio comunale ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, quindi anche …

un commento

  1. Dopo il concorso per vigili part time di qualche anno fa – una vera porcheria -, col secondo mandato l’Amministrazione Cantelmo cerca di completare un’altra delle tante “operazioni” rimaste incompiute!!! Vairano, Vairano…un pò come disse Roberto Gervaso: . Ad maiora popolo di Vairano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.