Ultim'ora

Vairano Patenora – Borgo antico e traffico nella frazione Scalo, fra amarezza e positività: la parola a Cantelmo e Supino (il video con l’intervista)

Vairano Patenora – La questione legata al traffico  nella frazione Scalo è vissuta in modo positivo dall’amministrazione comunale vairanese che ritiene di avere la soluzione a portata di mano. La delusione, invece, è palpabile in merito al progetto per il recupero del castello e dell’antino borgo.
“Stiamo affrontando e risolvendo la grave problematica del traffico lungo via Napoli. In poco tempo, grazie al progetto di variante già approvato dall’Anas, si potrebbe creare la viabilità alternativa al traffico pesante”. Questo in sostanza il concetto espresso dal sindaco Bartolomeo Cantelmo sulla questione del traffico che paralizza la frazione Scalo, arrecando anche gravi danni alle strutture e alla salute dei residenti. (Guarda il video con l’intervista a Cantelmo e Supino)
“Nei prossimi giorni parleremo con l’impresa Borghi e Castelli  e cercheremo di capire se il progetto per il recupero del nostro centro storico andrà avanti oppure è da considerare fallito”. Sono parole, condite di amarezza, con cui il vice sindaco Stanislao Supino ha affrontato il problema riemerso dopo la nota dell’Autorità Anticorruzione.

Guarda il video con l’intervista a Cantelmo e Supino

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …

2 commenti

  1. Dopo quello che ho ascoltato, Beppe Severgnini avrebbe sicuramente detto così: “Sapete chi era Bertoldo? Un personaggio letterario del Cinquecento: il contadino che s’atteggiava a difensore dell’esperienza contro l’istruzione, dell’improvvisazione contro la preparazione. È l’archetipo dell’italiano che s’arrangia; rappresenta l’orgoglio della furbizia impunita, ed è ancora tra noi. Qualche volta si fa chiamare assessore o diventa direttore di qualcosa; quasi sempre porta la giacca e guida una bella automobile. Cambia regione, lavoro, partito: non cambia abitudini. È affascinante e tragico, come tante maschere italiane”. Video a dir poco “edificante” della politica vairanese!

  2. Mario De Quattro

    Preso atto della delibera anac, mi corre l’obbligo questa volta, non più consigliare, bensì condannare l’operato dell’amministrazione! A suo tempo consigliai a qualche amministratore, nonché tramite commento su paese news, di annullare la procedura ritenendola illegittima, non in linea con quanto dettato dal codice dei contratti, e, pertanto, di riformularla nella sua interezza! Mi fu risposto che si erano rivolti a degli esperti del settore…per cui non c’era nulla da temere. Oggi, all’esito della delibera anac del presidente Cantone, una cosa è certa: costoro non erano certamente degli esperti, anzi…..ottimi dilettanti allo sbaraglio per La Corrida. L’amministrazione? Il presidente Cantone ha già detto tanto….. Ad maiora!!!