Ultim'ora

Sessa Aurunca – La diocesi festeggia i 40 anni di sacerdozio di Monsignor Piazza

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone e Armando Cappelli) – Si è appena conclusa la Celebrazione Eucaristica in occasione dei 40 anni di Sacerdozio e 5 anni di Episcopato di Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca. Alla Santa Messa hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose, unitamente ai tanti fedeli e amici che hanno voluto manifestare loro affetto all’amato Vescovo. Gli auguri a Mons. Piazza sono giunti anche dal Sindaco e Amministrazione Comunale del Comune di Solopaca, città natale di sua Eccellenza. “Non vi nascondo che questi sono momenti di grande intensità emotiva e in essi percepisco il calore della preghiera. La parola del Vangelo di questa celebrazione la sento molto mia, perché nella risposta al Signore, che a volte impiega un vita ad arrivare, nella mia risposta, nella vostra risposta, c’è tutto l’amore per la Chiesa. Il Sacerdote è garanzia di un’importante presenza e, quanto più vive della presenza di Gesù Cristo, tanto più ha amore per la Chiesa. Questa sera prego per voi, per le vostre famiglie, per gli ammalati, per le autorità militare e politiche, tutte componenti della vita sociale. Camminiamo insieme perché la mia vita è la vostra vita. Io debbo annunciare al vostro cuore che il Signore non vi lascia soli e io sarò con voi, cosicché attraverso la mia preghiera raggiungiamo il suo cuore in un dialogo profondo. Guai se a fine giornata, nelle nostre preghiere non ci sono i cuori delle persone che abbiamo incontrato. Il Vescovo prende la forma del popolo che guida, con la vostra amicizia e con le vostre problematiche. Vi confesso che questi 40 anni sono un film che mi è passato nella testa, anche per questo dico ai giovani di vivere con amore, senza nessuna remora. Vi svelo solo un altro piccolo segreto, anche se le cose che vorrei dirvi sono tante. La maggior parte delle volte a noi il Signore chiede se riusciamo ad amarlo anche nelle sofferenze e solo se siamo capaci di farlo, allora possiamo definirci sacerdoti nel cuore. Fà o Signore che io possa rivestirmi della veste della carità e dell’amore nei confronti di quelli che mi hai affidato”. Con queste parole di affetto e amore Monsignor Piazza ha ringraziato quanti hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica. La celebrazione è seminata con la proiezione di un video che ripercorre la sua vita sacerdotale. Al Vescovo vanno gli auguri di tutta la comunità.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Alife –  Commerciante stroncato da infarto, ambulanza arriva con enorme ritardo. Casi che si ripetono sempre più spesso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife – Un uomo a terra e la lunga attesa per l’arrivo dell’ambulanza. Passano i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.