Ultim'ora

TEANO – Comune, D’Andrea vuole una squadra di caratura nazionale. Potrebbe esserci anche l’ex ministro Bray

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Il municipio di Teano potrebbe contare su una squadra con nomi di spicco, di altissimo profilo nazionale. Nel gruppo che potrebbe affiancare il sindaco potrebbe esserci anche l’ex ministro Massimo Bray. E’ il tentativo che starebbe valutando il neo sindaco della città, Dino D’Andrea che sottolinea la necessità di circondarsi di persone qualificate per ridare slancio e sviluppo alla città di Teano che dovrà riprendersi quel ruolo di centralità nell’ambito del vasto territorio circostante.
Maria Luisa Chirico,  dal novembre 2017  direttore dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Vanvitelli.
Ilaria Romano, fondatrici Underforty. Prima Associazione in Europa per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle giovani donne.
Massimo Bray, direttore editoriale della Treccani ed ex ministro dei beni culturali
Paolo Massarotti, esperto urbanistica Università Federico II di Napoli.
E’ questo il sogno che vorrebbe realizzare il neo sindaco di Teano  circondandosi di un gruppo di  professionalità di primissimo piano. Il problema sostanziale è come  inquadrare queste figure. Una soluzione potrebbe essere quella di inserirli in giunta, come assessori esterni. Ma questo potrebbe suscitare la reazione dei consiglieri e quindi problemi di tenuta della stessa maggioranza.
In alternativa i  quattro professionisti potrebbero essere assunti attraverso la legge che permette ai comuni di avvalersi di figure con alta professionalità. In questo caso però servono i soldi  che il muncipio sidicino, in questo momento sembra non avere.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CESA – Coronavirus, bimbo positivo: allarme in tutte le scuole della città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CESA – Positivo al covid, a Cesa, un bambino di 5 anni. Il sindaco Enzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.