Ultim'ora

TEANO – Consiglio comunale lampo, caso da ‘Striscia La Notizia’

TEANO. Poco più di cinque minuti per approvare nove punti all’ordine del giorno. E’ accaduto all’ultimo consiglio comunale quando la maggioranza, approfittando dell’assenza dei consiglieri di opposizioni – increduli davanti a tanta puntualità e celerità – la maggioranza guidata dal sindaco Raffaele Picierno ha  chiuso la “partita” in pochissimo tempo. In una manciata diminuti sono stati approvati: “Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
Interpellanze ed interrogazioni.Comunicazione del Presidente ( Delibera di G.C. n. 225 del 24.09.12 recante all’oggetto:” Prelevamento dal fondo di riserva per servizio nonni vigili”). Ratifica delibera di G.C. n. 247 del 18.10.12, recante all’oggetto: “ Art. 175 del D. Lgs. 267/00. Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2012-Bilancio pluriennale 2012/2014 e relazione previsionale e programmatica 2012/2014. Relatore: Ass. A.De Monaco.- Ricognizione stato di attuazione dei programmi e riequilibrio di bilancio. E.F. 2012. Art. 193 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.e i. Relatore: ass. A. De Monaco. Estinzione anticipata Mutui contratti presso la Cassa Depositi e Prestiti. D.L. n. 174 di ottobre 2012. Relatore: ass. A. De Monaco. Regolamento IMU. Adeguamento alle modifiche operate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Relatore: ass. A.De Monaco. Variazione elenco annuale e triennale Opere Pubbliche anno 2012/2014. Ricognizione stato di attuazione dei programmi e riequilibrio di bilancio. E.F. 2012. Art. 193 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.ei. Integrazione (punto n. 5) dell’o.d.g. prot. 0019484 del 22.11.12).
Questi i punti che prevedevano anche la lattura delle relazioni di alcuni assessori e del sindaco. Sarà stato un autentico miracolo riuscire a leggere le relazioni in così poco tempo.
Una cosa simile è accaduta poco tempo fa a Castellaneta di Taranto dove in 4 minuti fu esaurito un intero consiglio comunale. Una situazione fra il tragico e il comico che ha scatrenato anche il programma di Canale5, Striscia la Notizia. Fabio e Mingo al sindaco e al presidente del consiglio di quella città  hanno portato un provolone e un costume da mimo.
Chissà se un provolone e un costume da mimo saranno consegnati, dal mitico programma di Canale5, anche a Raffaele Picierno e Marco Zarone, rispettivamente sindaco e presidente del consiglio comunale di Teano.

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …

un commento

  1. Succede speso. Anche a Dragoni, nel passato, durante l’amministrazione Pagliaro, in pochi minuti, assente l’opposizione in quanto era di rito posticipare la seduta del Consiglio Comunale di circa un’ora (cattivissima abitudine, più volte rimarcata) la maggioranza decise sui punti all’o.d.g. e subito chiuse la seduta!