Ultim'ora

MONDRAGONE / SESSA AURUNCA – Italy Village, carabinieri contro la speculazione edilizia: sotto sequestro 50 appartamenti

Mondragone / Sessa Aurunca – In data odierna i Finanzieri della Compagnia di Mondragone, unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e della Stazione di Baia Domizia hanno eseguito il decreto con cui i l GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro preventivo ai fini della successiva confisca di circa una cinquantina di unità immobiliari site all’interno del complesso turistico “ITALY VILLAGE” ubicato nel Comune di Sessa Aurunca (CE) – località Baia Domizia.  Gli immobili sono stati sequestrati perché oggetto negli anni 2014 – 2015 di una speculazione edilizia conseguente ad un’opera di lottizzazione abusiva posta in essere da MENNILLO Luigi (San Cipriano d’Aversa, 20.05.1971 ), imprenditore del settore edile ora residente in Sessa Aurunca. che acquistò ad ottobre 2014 l’intera quota di partecipazione de “LA SERRA RESORT” società “veicolo” appena divenuta proprietaria dell’intero villaggio turistico “ITALY VILLAGEF’ di Baia Domizia (ex villaggio “LA SERRA”), costruito alla fine degli anni ’60 in “Zona Residenziale Turistica” del Comune di Baia Domizia. peraltro sottoposta dal 2000 anche a vincolo turistico con apposita legge regionale. Le indagini coordinate da questa Procura della Repubblica hanno infatti acce11ato che il MENNILLO, non appena entrato in possesso della struttura alberghiera, con più operazioni catastali provvedeva a frazionare il compendio immobiliare in più subalterni lasciando un corpo principale e una seri di bungalow in muratura di diversa metratura con destinazione alberghiera e creando 43 subalterni (poi divenuti 39) con destinazione  residenziale “economica” (categoria catastale A/4) così da poter poi vendere questi bungalow a privati acquirenti.  Questa operazione, che prevedeva anche alcuni accorpamenti e fusioni di unità immobiliari confinanti, ha comportato la perdita della unitaria destinazione d’uso turistica della  struttura  che  diveniva,  almeno  in  parte,  residenziale  in  violazione  della  vigente.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Ailano / Raviscanina – Tagliano i tubi dei freni, giovane donna rischia di schiantarsi: indagano i carabinieri

Ailano / Raviscanina – Chi ha tagliato i tubi dei freni all’auto di Vincenza? Per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.