Ultim'ora

Sessa Aurunca – Cerimonia conclusiva del progetto ASL: attestati di merito agli studenti del Taddeo Da Sessa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Si è svolta stamattina presso la Biblioteca dell’ISISS Taddeo Da Sessa, sez. Florimonte, la cerimonia conclusiva del Progetto Alternanza Scuola Lavoro a cui hanno preso parte gli studenti del terzo, quarto e quinto anno di scuola secondaria di secondo grado, in collaborazione con le Associazioni Culturali aurunche. Alla manifestazione erano presenti il Sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso, la Dirigente Scolastica Giuseppina Zannini, il Presidente della Pro Loco Rosario Ago, il Presidente del Corteo Storico Città di Sessa Aurunca Gaetano Librace, la Professoressa Anna Ida Distinto, il Professore Silvestro Mancini e le Professoresse Gabriella Cianciola e Rosalba Fiorillo. Gli alunni del triennio hanno collaborato con la Pro Loco e con l’Associazione Corteo Storico di Sessa Aurunca nell’ambito del progetto di “Alternanza Scuola Lavoro”, una modalità didattica innovativa che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro, di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi. Gli alunni che hanno preso parte all’Alternanza SL, insieme ai compagni che durante l’anno scolastico si sono impegnati per la realizzazione di video e cortometraggi, sono stati premiati con attestati di merito.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + quindici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.