Ultim'ora
La Prefettura di Caserta

MONDRAGONE – Sicurezza, l’esito dell’incontro in prefettura: più forze dell’ordine e videosorveglianza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MONDRAGONE – Si è tenuta oggi in Prefettura una seduta del comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nella quale, tra gli altri argomenti, è stata esaminata la situazione nel Comune di Mondragone, dopo le recenti risse nel complesso ex Cirio. All’esito della riunione, estesa alla partecipazione del Sindaco di Mondragone, sono state elaborate alcune linee di intervento da attuarsi anche in collaborazione con la predetta Amministrazione comunale, per l’implementazione del controllo del territorio associato a percorsi di integrazione sociale. In primo luogo, sarà portata avanti la proposta di elevazione della Compagnia Carabinieri di Mondragone a Reparto Territoriale con conseguente incremento di organico. Inoltre è stata concordata l’adesione a un Patto per la sicurezza urbana per concorrere al finanziamento di un nuovo sistema di videosorveglianza. Si è altresì preso atto dell’adozione, da parte del sindaco di Mondragone, dell’ordinanza numero 15 del 17 marzo 2018 per il contrasto del sovraffollamento nelle civili abitazioni. Si è infine dato atto dell’attività di carattere sociale che la Chiesa locale sta svolgendo nelle aree di Mondragone caratterizzate da più vivo disagio sociale. Al fine di dare concreta attuazione della predetta ordinanza sindacale e ad un miglior raccordo tra l’attività della polizia municipale e delle forze di polizia statali sarà attivato un apposito tavolo tecnico in Questura per la pianificazione degli interventi e per assicurare un continuo flusso informativo tra la Polizia municipale e le tre Forze di Polizia presenti sul territorio.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Maddaloni – Temporali e danni nel casertano, viabilità interrotta sull’Appia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Maddaloni – Dopo giorni di caldo africano, il primo pomeriggio di oggi è stato caratterizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × tre =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.