Ultim'ora

TEANO – Impianto rifiuti, corteo Noimp: tutti d’accordo. Anche i bambini (il video con le interviste)

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Il Comitato NoImp ha nuovamente organizzato un corteo che si è tenuto sabato scorso, 5 maggio 2018, per dire “no all’impianto rifiuti pericolosi” presso l’area dell’ex Isolmer in località Santa Croce. L’evento ha visto la partecipazione di alcune centinaia di cittadini, tra i quali anche il Gruppo Boy Scout, l’Associazione “I Liberi” e molti bambini delle scuole locali con indosso una maglietta bianca accompagnati dai loro genitori e dai loro insegnanti. Oltre alla presenza per tutto il percorso del corteo del sindaco Nicola Di Benedetto con tanto di fascia Tricolore (Via S.Maria La Nova, Borgo S.Antonio Abate, Piazza Aldo Moro, Viale Italia, Largo Croci, Piazza Marconi per finire in Piazza Umberto), al suo fianco si è notata la presenza del Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi Mons. Giacomo Cirulli. (guarda il video con le interviste)
“Quello che oggi può rappresentare una ricchezza, domani potrebbe essere una povertà per i nostri figli ed i nostri nipoti”, è stato il grido di allarme del Vescovo Giacomo rifacendosi a delle parole di Papa Francesco, “poiché per qualche posto di lavoro che oggi si potrebbe sperare, un domani si potrebbero avere delle conseguenze di saluti per i nostri figli”. Molto duri sono stati anche gli interventi, tra gli altri, del Presidente del Comitato NoImp Antonio Caparco, di Tommaso De Simone (Presidente della Camera di Commercio di Caserta) e di altri ancora. Tra i “tecnici” ha preso la parola anche Dino D’Andrea, candidato sindaco alle prossime comunali, medico che ha curato nei mesi scorsi una documentazione che illustrerebbe i danni i danni che un simile impianto apporterebbe. (guarda il video con le interviste)
Ed è stato proprio l’intervento del medico Dino D’Andrea ad aver suscitato in alcuni cittadini teanese delle polemiche, in quanto egli sarà uno dei candidati alla carica di sindaco in queste imminenti consultazioni amministrative, mentre al Sindaco Di Benedetto gli sarebbe stato “vietato” di intervenire per evitare che il suo intervento potesse avere un senso politico. Al di là delle polemiche che, in ogni caso vi sono sempre, il corteo si è svolto nella massima tranquillità grazie anche alla presenza della Polizia Municipale di Teano, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato ed alla Guardia di Finanza.

(guarda il video con le interviste)

 

 

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Ospedale, 397 cittadini si uniscono al comitato per difendere il diritto alla salute

Sessa Aurunca – Siamo felici di annunciare il successo straordinario della nostra prima giornata di …