Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta/ Macerata Campania / Marcianise – Nacondeva due mitragliatrici Skorpion, sotto il letto: pena ridotta in appello per Fioso.

Caserta/ Macerata Campania / Marcianise – Ieri mattina presso la prima sezione della corte di appello di Napoli si è tenuta la causa Fisio Giuseppe – difeso dall’avvocato Giuseppe De Lucia –  arrestato nel mese di maggio del 2017 per essere stato trovato in possesso di due mitragliatrici scorpion. In primo grado Il GUP di Napoli, perché DDA, lo condannava a quattro anni e 10 mesi di reclusione, facendo cadere l’aggravante dell art 7, mentre la Corte, a seguito di concordato da me depositato, ha ridotto la pena ad anni tre mesi dieci ed € 6000,00 di multa. Il Fisio Giuseppe nel 2010 veniva condannato ad anni cinque per estorsione con l aggravante dell art 7 perché associato al clan Belforte di Marcianise.
Le due Skorpion vennero trovate in casa di Giuseppe Fisio, a Macerata Campania. I carabinieri agli ordini del maresciallo Baldassarre Nero. Le idagini vennero coordinate dalla compagnia dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal capitano Emanuele Macrì, volte a bloccare sul nascere la riorganizzazione della costola criminale del clan Belforte di Marcianise, attiva nei comuni a ridosso di Caserta.

Guarda anche

Macerata Campania – Schianto in curva, coinvolti alcuni studenti

Macerata Campania – Quest’oggi, poco dopo e ore 14:00, nella frazione Caturano, si è verificato …