Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – “Progetto Meglio Insieme”: lo sport acquista uno spazio importante tra gli strumenti di riabilitazione psichica

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Il 2 maggio presso il Palasport Walter Morelli di Vairano Patenora, la comunità L’incontro di Vairano Scalo in collaborazione con la società sportiva dilettantistica Folgore ha organizzato l’ultima tappa del torneo di calcio balilla, ping-pong e gioco delle carte targato Progetto Meglio Insieme, il programma riabilitativo di riabilitazione psichiatrica che raggruppa diverse cooperative sociali con l’obiettivo di realizzare attività sportive, culturali, artistiche e ludico-ricreative.

Hanno partecipato le strutture riabilitative gestite dalle cooperative Mercurio D’oro, Aria Nuova, Santiago, Alba, nonché il dipartimento di Salute mentale di Teano, diretto dal dott. Nicola Bonacci.

Il torneo, importante momenti di integrazione sociale, ha dimostrato in che modo lo sport acquista uno spazio importante tra gli strumenti di riabilitazione psichica.

L’incontro sportivo si è concluso con un grande pranzo sociale offerto dalla struttura ospitante, che si è occupata anche della realizzazione degli straordinari trofei.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Boxe a mani nude, Gicco si conferma campione del mondo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Santa Maria Capua Vetere – Nuova vittoria in Inghilterra per Guglielmo Gicco, il campione sammaritano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × due =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.