Napoli / Piedimonte Matese – Manca il garante regionale per i disabili, una nomina che spetta al consiglio regionale e che finora non è avvenuta. Per il Fattoquotidiano basta e avanza per scaricare tutte le colpe sull’assessore regionale Sonia Palmeri. Anche se lei, effettivamente, con la nomina del garante non ha alcuna relazione. Probabilmente, l’unica vera “colpa” di Palmeri” è quella di essere stata nominata, di recente, rappresentante di tutte le Regioni nella “Consulta nazionale per l’integrazione in ambiente di lavoro” delle persone con disabilità, istituita dal Ministero della Funzione Pubblica.
E’ proprio da questa nomina che inizia l’articolo del Fattoquotidiano nel quale poi si analizzano una serie di aspetti fra cui la denuncia di una disabile campana che accusa Palmeri di averla snobbata: “Iscritta nelle liste delle categorie protette dal 2014, Giovanna dice di non conoscere neppure che posto occupa in graduatoria. “Non c’è niente di pubblico – accusa la donna – e l’assessore Palmeri non mi ha mai ricevuta, nonostante le numerose mail che le ho inviato. Solo tramite Messanger mi ha consigliato di rivolgermi al centro per l’impiego”.
“E dove avrei dovuto indirizzarla? – risponde Sonia Palmeri – Io non posso fare niente”.
Tagscaserta napoli piedimonte matese sonia palmeri
Guarda anche
PIETRAMELARA – Stadio comunale affidato per altri 6 anni alla Opes Caserta a metà prezzo, De Ponte: è una svendita di fine stagione
Pietramelara – Quanto deciso dalla giunta municipale di Pietramelara sembra somigliare ad una svendita di …