Ultim'ora

ROCCA D’EVANDRO – Finanziamenti negati per progetti incompleti, la rabbia di “Rinnovamento Civico”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Rocca D’Evandro – Riceviamo e pubblichiamo dal Gruppo Consiliare Rinnovamento Civico quanto segue: “Ancora una volta le speranze di veder sviluppare il nostro paese rimangono ancorate al palo. Zero le possibilità di rilancio cosi come zero per l’ennesima volta sono i progetti riferiti alle opere pubbliche e di messa in sicurezza che il Ministero ci finanzierà nell’anno 2018. Il 13 aprile infatti con decreto decreto_fl_13-04-2018-all.1, il Ministero delle Economie e delle Finanze ha comunicato i progetti meritevoli e non, di finanziamento. Degli 11 progetti presentati dal nostro Comune nessuno di questi è risultato idoneo al finanzimento, alcuni per incompletezza nella documentazione presentata altri addirittura per erronea immissione del codice (Codice Cup) di riferimento del settore a cui doveva essere inviato. Errori che causano un danno non indifferente al comune di Rocca D Evandro, costretto a differenza dei comuni limitrofi a non poter usufruire dei finanziamenti messi a disposizione dal Ministero delle Finanze previsti per favorire gli investimenti. Rammarico e sconforto fra i consiglieri d’opposizione che portando alla luce quando accaduto chiedono chiarimenti in merito al sindaco, all’assessore di competenza e ai tecnici che si sono occupati di tali progetti. ‘Se qualcuno ha sbagliato è giusto che ammetta ufficialmente le sue colpe chiedendo scusa ai cittadini di Rocca D’Evandro, gli errori di chi opera a livello pubblico non possono ricadere solo e sempre sulla collettività’. Questa la loro posizione forte e netta sulla questione”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

NAPOLI – De Luca pronto all’alleanza con Di Maio: fuori Caputo, dentro Ciarrambino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli – Da più parti si parla di un Luigi Di Maio manovrato dal governatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.