Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO – Pellegrinaggio alpino: deposizione della corona ai caduti del Sacrario Militare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Domenica 22 aprile, presso il Sacrario Militare di Monte Lungo, accolti dal Direttore Cav. M.llo Daniele Galardo, si è tenuto il Pellegrinaggio Alpino. Il programma ha previsto alle ore 8.45 l’ammassamento dei partecipanti presso il Parcheggio del Sacrario Militare Italiano di Monte Lungo. Intorno alle ore 9 si è data inizio della cerimonia con la deposizione della Corona ai caduti del Sacrario Militare alla presenze delle autorità, tra le quali il Sindaco Antonio Verdone, per poi procedere con la celebrazione della Santa Messa presso l’Altare del Sacrario officiata dal Parroco di Mignano Montelungo don Maurizio Autieri. Alle ore 10.30 i partecipanti hanno visitato il Museo ed al Parco della memoria Storica di San Pietro Infine.

Da sottolineare che presso il Sacrario Militare di Montelungo riposa il caduto Enrico Guerriera, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria. Tenente di artiglieria, nel 1940 passa nei paracadutisti della Divisione “Nembo”, mentre dopo la fatidica data dell’8 settembre 1943 diventa comandante di una batteria del Battaglione Alpini “Piemonte”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Serpente in un’auto, cinque pompieri in via Menotti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Sono arrivate alcune squadre di pompieri lungo via Menotti, nel territorio del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.