Ultim'ora

TORA E PICCILLI – “ Festa di Primavera” per finanziare la festa patronale di Piccilli (le foto)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) La “Festa di Primavera” che si è svolta ieri sera nel grazioso paese di Piccilli ha avuto inizio su un trattore con tanti bambini seduti nel carrello a rimorchio che ha percorso la via principale del paese. Una passeggiata sul trattore con un vestitino di tulle verde e le ghirlandine di fiori in testa per le femminucce a rappresentare l’arrivo della primavera. Quando è giunto il trattore con il suo prezioso carico di bambini in piazza San Giovanni è stato accolto da un’esplosione di coriandoli e dal parroco don Pietro Lepre che ha augurato a tutti i partecipanti una felice serata. Tra i partecipanti alla serata anche il sindaco Natascia Valentino e l’amministratrice Simona Fracasso. Ha fatto seguito una variegata degustazione di prodotti tipici locali. Una festa semplice, ma ricca di calore e dell’interesse di condividere delle ore liete. Ma al piacere della condivisione è stato unito anche l’intento di finanziare la festa patronale di San Giovanni e della Beata Vergine Maria di Pompei. La realizzazione della serata è nata dalla collaborazione tra l’Azione Cattolica Ragazzi, presidente Silvia Colaccio, e il comitato dei festeggiamenti della festa patronale.

Guarda anche

PRATELLA – Il comune fitta locali alla Cooperativa Insieme, per un centro immigrati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Un nuovo centro per l’0accoglienza di immigrati nascerà a breve nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.