Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Il Touring Club Italiano in visita al borgo medievale: 70 visitatori in città

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietravairano – Giornata dedicata ad una caratteristica ed interessante visita guidata al borgo medievale di Pietravairano in esclusiva per i soci e gli amici del Touring Club Italiano in uno splendido contesto paesaggistico, ancora oggi incontaminato. Un gruppo di 70 persone, tra le tante bellezze che ospita la città, ha visitato il Teatro Tempio, una struttura che sarà poi inserita nei circuiti del Touring. A tal proposito, il sindaco della città, Francesco Zarone, afferma: “Oltre 70 visitatori e soci. Da ogni parte della Regione e non solo. Pranzano a Pietravairano. Presente il console del Touring Club. Hanno visitato chiesa Santa Maria della Vigna, teatro Tempio e centro storico. Enorme i consensi. Siamo passati dalle parole ai fatti. Il progetto si sta realizzando. Anche domani, da Casetta avremo circa 100 visitatori. Cinquanta verranno da Roma sabato prossimo. Archeoclub di Roma”: Conclude così: “Mi farò promotore di un tavolo permanente, una cabina di regia, che avrà il compito di creare sinergia, per mettere insieme i siti, le bellezze e soprattutto i cittadini, gli imprenditori, le associazioni che hanno voglia di restare nella storia. Invito tutti a navigare nella stessa direzione. Abbiamo un territorio che merita di essere conosciuto, apprezzato dai visitatori. E il territorio stesso ci ripagherà”.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Baia e Latina / Pietravairano – Un male incurabile spegne Donato, una vita dedicata al volontariato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Pietravairano – Ha spezzato la sua vita, ancora giovane, in pochissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici + 4 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.