Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Comunali, regna il caos: unica certezza la civica di Caporaso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SANT’ANGELO D’ALIFE – Quando manca circa una ventina di giorni alla presentazione delle liste, in paese regna il caos politico. L’unica certezza, al momento, è la lista civica capeggiata da Michele Caporaso. L’attuale vice sindaco sarà la naturale continuazione dell’amministrazione cittadina, guidata dalla fascia tricolore Vittorio Folco che ha deciso di non candidarsi  per la riconferma. La lista civica guidata da Caporaso è pronta, servirà solo fare gli utlimi ritocchi prima della presentazione.
Il tentativo di mettere in piedi una alternativa alla compagine guidata dall’attuale vice sindaco si sta per ora scontrando contro quello che potrebbe essere definito come il “virus della fascia”. Una sorta di accanimento viscerale per la poltrona di primo cittadino che sta evidenziando nella più lapalissiana delle manifestazioni i limiti strutturali e politici di chi non guarda al di là del proprio naso. Come se non bastasse – e questo rende ancor più drammatico il quadro d’insieme – si passa, nel giro di breve tempo, dal mettere veti su un potenziale candidato a corteggiare lo stesso candidato. Con tanto di scuse, chiaramente. Insomma, mettere sotto un’unica bandiera i vari gruppetti alternativi a Caporaso appare una missione complicata. Ma non impossibile. Perchè se si guarda bene al di là del proprio naso, la soluzione politica che sblocchi lo stallo potrebbe essere a portata di mano. Per ora Caporaso sta alla finestra e sorride.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CASERTA – Pronto soccorso, mancanza di attrezzature: infermiere aggredito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA – Nella giornata di oggi vi sono stati parecchi accessi al pronto soccorso dell’ospedale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 + 1 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.