Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – LA GIUNTA COMUNALE HA DECISO: INTITOLA LE STRUTTURE SPORTIVE A SALVATORE RINALDI, AGOSTINO TALIENTO, LORENZO BORRELLI E GIORGIO MERCONE

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – “La Giunta comunale ha  deliberato, ha comunicato il Sindaco Magliocca,  l’intitolazione di strutture sportive di proprietà dell’Ente a Salvatore Rinaldi, Agostino Taliento, Lorenzo Borrelli e Giorgio Mercone, per l’impegno nello sport e l’attaccamento al territorio dimostrati durante la loro breve esistenza”.

Agostino Taliento è stato uno dei protagonisti assoluti del calcio e dello sport pignatarese e provinciale  per 40 anni.
Salvatore Rinaldi è stato  un giovane pignatarese, che, con il suo impegno nello sport, il suo altruismo, la sua generosità, il suo attivismo nel sociale e nella protezione civile, è stato un punto di riferimento e di esempio per i ragazzi. Giorgio Mercone, dopo aver lasciato  Pignataro in gioventù, per realizzare il suo progetto di vita negli USA, per amore della sua terra è tornato nel paese natio, dove si è distinto  per il suo impegno da dirigente sportivo, nel sociale e per l’attaccamento al territorio e alla tradizioni religiose locali. Lorenzo Borrelli, il ragazzo lavoratore con l’hobby del calcio, è morto  di lavoro mentre finiva il turno, all’alba del 28 settembre del 2011. La vita di questi quattro pignataresi si è spezzata. In circostanza tragiche per Lorenzo e Salvatore. Prematuramente e improvvisamente per Agostino e Giorgio. Interpretare il sentimento di affetto e riconoscimento che la comunità nutre per questi suoi figli è un merito che va ascritto agli amministratori, che, con questa iniziativa,  incontrano e si connettono  con il desiderio profondo presente nella stragrande maggioranza dei cittadini, che si è manifestato attraverso spontanee petizioni popolari sottoscritte da migliaia di pignataresi.

Guarda anche

PIGNATARO MAGGIORE – NUROLL, MARCHIELLO: “IL MARCHIO RESTERA’ IN ITALIA”

Pignataro Maggiore – Vertice di oltre un’ora, questa mattina, fra l’assessore al Lavoro della regione …