Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Smaltimento rifiuti Raee: da domani parte il servizio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Pignataro Maggiore – Da domani  16 aprile, i cittadini di Pignataro Maggiore potranno conferire i rifiuti di tipo RAEE presso un centro di raccolta in area industriale. La piattaforma sarà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 12.30. I residenti, forniti di documento di riconoscimento, potranno portare i Raee (Tv, Frigo, Climatizzatori, Congelatori, Stereo,  Fornetti elettrici o a microonde), presso la REC PROGRAM, in via del Conte. Il gestore dell’impianto si riserva di non accettare rifiuti se diversi dai Raee. Sono dieci anni che è attiva la raccolta differenziata “porta a porta”. Sono dieci anni che tutti sono esperti in  gestione di aziende per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e tutti sanno perfettamente come organizzare il servizio e risolvere i problemi della Patrimonio. Però dopo dieci anni ancora non si è riusciti a portare la percentuale della  differenziata sulla quota di civiltà del 70%. Oltre a puntate il dito contro gli amministratori, sarebbe il caso di usare la mani e la testa per differenziare meglio i rifiuti e di puntare il dito sul tasto di accensione dei tagliaerba, per rasare i ciuffi ribelli che fuoriescono dalle case, per profilare le siepi,  per  tagliare le erbacce, per pulire i terreni privati incolti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Calvi Risorta – Furti, ladri all’isola: danno per 30mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Ladri in azione, la notte appena trascorsa, nel territorio del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.