Ultim'ora
dav

MARZANO APPIO – Molestie sessuali su bambino, Ferrucci incontra il prefetto e rassicura i cittadini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Ieri pomeriggio il sindaco di Marzano Eugenio Ferrucci con gli amministratori comunali: Rossana Carcieri, Tony Angelone e Carmine Caldarone hanno incontrato il viceprefetto di Caserta, dott. Lastella.  Dall’esito dell’appuntamento il sindaco Ferrucci ha avvertito la necessità di rassicurare i cittadini con una sua dichiarazione: “E’ accaduto a ciel sereno nella nostra comunità un episodio imprevedibile e riprovevole. Prima di questo episodio la comunità di circa sessanta extracomunitari aveva mantenuto un comportamento corretto ed esemplare ed anche rispettoso dei cittadini.  Purtroppo l’ultimo fatto ha creato delle preoccupazioni nell’opinione pubblica, ci si augura che un’incresciosa vicenda del genere non debba più accadere, ma, d’altronde, può verificarsi che anche un cittadino italiano possa compiere un gesto analogo; non è il colore della pelle che determina un comportamento sbagliato, ma sono fattori individuali imprevedibili. Circa la presenza dei migranti, il viceprefetto Lastella ha evidenziato come nell’ultimo anno ci sia stata una riduzione fortissima del flusso migratorio in Italia. Questa circostanza che riguarda tutta la Nazione, potrebbe determinare nel tempo, nella nostra comunità una diminuzione della loro presenza. Dunque, pur continuando a mantenere il clima di accoglienza e di integrazione che ha fatto distinguere Marzano, la nostra vicinanza e solidarietà va alla famiglia del bambino. L’Amministrazione comunale è attenta e sensibile alla vicenda accaduta e ovviamente continuerà a monitorare ed attenzionare nel corso del tempo il comportamento dei migranti presenti sul territorio.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Calvi Risorta – Furti, ladri all’isola: danno per 30mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Ladri in azione, la notte appena trascorsa, nel territorio del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.