Ultim'ora

CAPUA – Giunta, l’Udc a Ferraro: sei attaccato alla poltrona

CAPUA (ettore fiera) – “L’attaccamento alla poltrona dell’assessore Gaetano Ferraro è simile a quello di una cozza allo scoglio.
Già nei mesi scorsi abbiamo potuto constatare quanto l’ingegnere fosse disponibile ad anteporre l’interesse personale alla dignità propria e del Partito nel quale, come si è vantato nelle scorse settimane, milita da così tanto tempo.
Di fronte alla presa di posizione della segreteria cittadina e dei vertici provinciali, infatti, l’assessore Ferraro, facendo piazza pulita di anni di millantata militanza politica, ha dichiarato di non voler più rappresentare l’UDC nell’Amministrazione Comunale.
L’Ing. Ferraro, in realtà, non ha mai rappresentato l’UDC in seno alla Giunta.
Nominato assessore per una regola non scritta che favorisce, in tal modo, chi non è stato eletto, l’Ing. Ferraro si è sempre mostrato incline ad assecondare le richieste degli “uomini forti” dell’Amministrazione, disattendendo, puntualmente, le indicazioni che arrivavano dal Partito.
Così è stato su una serie di questioni, come ad esempio il Piano Regolatore (PUC), adottato dal Consiglio Comunale ma non ancora trasmesso alla Provincia in quanto palesemente sovradimensionato e, pertanto, oggetto di sicura bocciatura.
Questa, così come tante altre questioni, sarà portata nelle prossime settimane all’attenzione dei Cittadini, e su di esse l’UDC sarà impegnato in una opposizione senza sconti”.
Questo il comunicato del partito di Casini che ha inteso fare chiarezza sulla vicenda dell’assessore Ferraro.
L’altro giorno uno degli assessori “più amati” del sindaco Carmine Antropoli aveva rimesso ogni delega però nel giro di poche ore, il primo cittadino, per confermare piena fiducia e stima nella figura di Ferraro, aveva ridato ogni delega all’assessore che poi ha disconosciuto di rappresentare l’Udc.
Il partito accusa Ferraro di aver buttato al vento e rinnegato anni di militanza politica.

Guarda anche

Lavoro, Oliviero al Forum giovani: “Create commissione sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo!”

Napoli – “Create una commissione nel Forum sulla questione Meridionale, abbiate il coraggio di farlo. …