Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Tonfo fragoroso della Sessana: la Maddalonese passeggia su una squadra spenta

Sessa Aurunca (di Genesio Tortolano) – Sconfitta pesantissima per la Sessana che tra mura amiche dello stadio “Adelio D’Arcangelo” che cade sotto i colpi dalla Maddalonese con il punteggio di 0 – 4. Questo komette nei guai i gialloblù che perdono importanti posizioni in classifica.

I minuti iniziali della gara sono caratterizzati da una manovra svolta prevalentemente a centrocampo con le due squadre alla ricerca del varco giusto per trovare la via del goal. La splendida giornata primaverile condiziona le due formazioni sotto il profilo del ritmo con gli ospiti che mantengono il possesso palla con La Torre e uno degli ex Bonavolontà che cercano di innescare i due attaccanti. Gli ospiti della Maddalonese trovano lo spiraglio giusto e si portano in vantaggio al minuto 23’ Maddalonese: rimessa laterale lunga la sfera giunge a Monaco Di Monaco che fa da sponda per l’accorrente Cerrato, il barbuto attaccante con la casacca numero dieci ben servito nello spazio batte a rete di prima intenzione e trafigge il portiere De Marino con il pallone che si insacca sotto la traversa. Reazione dei padroni di casa che al minuto 26’ confezionano una ghiotta occasione per pareggiare i conti: Pisani serve in area Coppola che conclude di prima intenzione, il giovane portiere De Lucia devia in angolo grazie ad un duplice intervento. La Maddalonese mantiene il possesso palla e la Sessana prova a colpirla in contropiede con un lancio lungo dalle retrovie che trova Manna che riesce a superare De Lucia in uscita e deposita la sfera in rete, l’assistente Pellecchia però segnala l’offside e il direttore di gara annulla la marcatura. Il numero dieci della Sessana resta a terra stordito dopo lo scontro con l’estremo difensore De Lucia.La Sessana si rende pericolosa ancora con grazie ad una ripartenza: Pisani anticipa il portiere De Lucia e mette la palla al centro dell’area con Pucino che rinvia corto, se ne impossessa Lubrano Lavadera che dalla distanza fa partire un gran tiro di destro che termina di poco fuori. Dal possibile goal del pareggio, si passaal raddoppio degli ospiti con Falcone che perde un sanguinoso pallone nella zona mediana del campo e da il “La” a Cerrato che riparte con un micidiale contropiede giunge in area e con freddezza scarica la sfera alle spalle dell’incolpevole De Marino per lo 0-2 che manda le squadre a riposo.

Nella seconda frazione il trainer della Sessana Salvatore Mennillo è costretto ad operare prima un cambio forzato a causa dell’infortunio di Pisani, inoltre anche Manna, ancora intontito dallo scontro con De Lucia, e Falcone lasciano il terreno di gioco per Jelicanin e Iovine. Nonostante i nuovi innesti per dare maggiore nerbo alla squadra non mutano il corso del match con i gialloblù che si schierano con un 4-4-2 a trazione anteriore.La giornata negativa per la Sessana e per i suoi calciatori è ulteriormente certificata dall’infortunio di capitan Zamparelli che lascia il campo per un brutto infortunio, il capitano gialloblù cade malamente al suolo dopo una punizione dalla trequarti, da valutare le sue condizioni al pari di quelle di Manna e Pisani. Botta e risposta tra le due squadre con la Maddalonese che al minuto 54’potrebbe triplicare con Monaco Di Monaco che colpisce l’esterno della rete. Tre minuti dopo è Caiazzo che potrebbe riportare la Sessana in partita con la sua conclusione dall’interno dell’area che termina alta sopra la traversa. Come in occasione del goal del raddoppio, e nelle regole non scritte del gioco del calcio dalla rete mancata per la Sessana si passa a quella subita che vale lo 0-3 il protagonista è ancoralo scatenato Cerreto che si libera in area di rigore e insacca il pallone dove De Marino non può nulla. La gara termina praticamente qui, l’ultima mezz’ora viene giocata senza particolare piglio dalle due squadre con Sannazzaro che da spazio ai panchinari. La Sessana prova a siglare la rete della bandiera scoprendosi pericolosamente. Dopo la rete fallita dal terzino ospite De Rosa che calcia su De Marino, la Maddalonese allo scadere serve il poker con l’altro ex gialloblù Gracco che con un tocco morbido supera l’estremo difensore della Sessana e chiude la gara sullo 0-4. A rendere il clima e il cielo più nebuloso in casa aurunca arrivano come una spada di Damocle le notizie dagli altri campi con il Forio che scavalca i gialloblù ed il Barano che raggiunge la Sessana, doppia sfida in una settimana contro la seconda e la terza del girone ovvero con Afragolese nel week-end mentre mercoledì arriverà il Casoria nel recupero, serviranno due grandi partite per continuare a credere nell’obiettivo salvezza.

Guarda anche

CAIANELLO – Schianto in Autostrada: coinvolti 4 Tir, traffico paralizzato

CAIANELLO – Il traffico è paralizzato, in direzione Napoli, nel tratto di autostrada A1 compreso …