Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Istituto Garibaldi Montalcini, le competenze civiche volano alte col progetto Icaro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Nel plesso di Vairano Patenora della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Garibaldi-Montalcini si è svolto l’ultimo dei tre incontri previsti nell’ambito di “Icaro 18”, il progetto di Educazione e Sicurezza stradale promosso dal Ministero dei trasporti e dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Miur. L’iniziativa è stata rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle classi 3D e 3E per favorire lo sviluppo delle competenze civiche e sociali, attraverso un’esperienza concreta dei comportamenti corretti da adottare ai fini della sicurezza stradale. Durante gli incontri, della durata di due ore ciascuno, gli alunni sono stati coinvolti in test e simulazioni, hanno risposto a questionari ed hanno visionato numerosi filmati, di proprietà della Polizia, su comportamenti stradali scorretti che hanno avuto esiti più o meno drammatici. L’intero corso è stato proposto ai ragazzi da tre funzionari del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, direzione generale territoriale del Sud, i quali hanno suscitato interesse e partecipazione, sollecitando osservazioni e riflessioni sulle immagini viste e sulle esperienze personali di utenti della strada.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Calvi Risorta – Furti, ladri all’isola: danno per 30mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Calvi Risorta – Ladri in azione, la notte appena trascorsa, nel territorio del comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.