Ultim'ora

CASERTA – Concessione contributi finalizzati al risparmio energetico: prorogata la partecipazione al Bando

Caserta – Prorogato al 7 Maggio 2018 il termine ultimo per la partecipazione al Bando per la concessione di contributi finalizzati al risparmio energetico ai sensi della Legge 10/1991 e del D. Lgs. n. 192 del 19/08/2005 e n. 311 del 29/12/2006. Ancora tempo, per i cittadini di Terra di Lavoro che intendono cogliere questa opportunità. 

“Insieme con il Consigliere Provinciale delegato in materia, Gianluigi Santillo, ho inteso estendere il termine ultimo per la presentazione delle domande al 7 Maggio 2018, in modo da consentire la più ampia partecipazione dei cittadini a questo Bando, che punta al miglioramento del risparmio energetico ed allo sviluppo di fonti di energie rinnovabili. Ciò significa – ha precisato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – iniziare a pensare ad un modo diverso di rapportarsi con il nostro ambiente circostante, più pulito e meno inquinato; significa contribuire a progettare un futuro migliore per tutto il territorio provinciale, più rispettoso dell’ambiente e dei ritmi della natura, così da essere un segnale di speranza concreta soprattutto per il futuro dei nostri figli”

E’stato prorogato al 7 Maggio 2018 il termine ultimo per consentire la più ampia partecipazione dei cittadini di Terra di Lavoro al Bando per l’ottenimento di contributi, destinati alla realizzazione di interventi finalizzati al risparmio energetico ed all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, previsti dall’art.8 della legge n.10/1991, e che scadeva oggi.

Al fine di consentire la più ampia diffusione di tale Bando e quindi di dare tutte le delucidazioni possibili ai cittadini del territorio provinciale, sono previsti anche 3 incontri pubblici, info-formativi, dal tema: “Opportunità per l’efficientamento energetico in provincia di Caserta”, con la partecipazione di esperti della materia:

  • Lunedì 09 Aprile 2018, alle ore 10, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Caserta, Via Lubich, 6 – Caserta;
  • Martedì 10 Aprile 2018, alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Aversa;
  • Giovedì 11 Aprile 2018, alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Piedimonte Matese.

Il Bando disciplina le procedure per la richiesta di concessione e per l’erogazione di contributi, destinati per la realizzazione di interventi finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili previsti dall’art.8 della legge n.10/1991 ed al miglioramento della prestazione energetica degli edifici, così come previsto dai D. Lgs 19 agosto 2005 n.192 e 29 dicembre 2006 n.311, al fine di favorire lo sviluppo, la valorizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili e la diversificazione energetica, a valere sui residui dei fondi assegnati alla Provincia di Caserta dalla Regione Campania per un importo di € 591.116,40.

Ulteriori dettagli sono rinvenibili  presso il sito della Provincia di Caserta: www.provincia.caserta.it (Albo Pretorio sezione bandi e link del Servizio Energia).

Caserta, 05 Aprile 2018

(comunicato stampa)

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …