Ultim'ora

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Raccolta rifiuti, Termotetti contro il Comune al TAR. L’avvocato precisa: nessuna vittoria del comune

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Raccolta rifiuti, Termotetti contro il Comune al TAR: ecco la reltà dei fatti. E’ l’avvocato a precisare l’intera vicenda dopo la pubblicazione di alcune notizie che  “in relazione al contenzioso con il Comune di Piedimonte Matese, susseguente al diniego di rinnovo dell’iscrizione nella white list da parte della Prefettura, diniego impugnato con altro giudizio poche settimane prima. La notizia, riportata con evidenza nei titoli, è che il Comune “avrebbe vinto” la causa, quando tutto ciò è falso. Come ben sa chi opera (e non sa chi opera male o non opera affatto nel settore) per queste tipologie di cause secondo l’attuale orientamento della Prima Sezione del T.A.R. Campania, la decisione è assunta in sede di merito. Il  T.A.R., infatti con ordinanza n. 425 del 21.3.2018 (questa, ovvio, esistente e verificabile) ha  fissato l’udienza pubblica per la decisione della causa principale contro la Prefettura in tempi brevissimi,  per il 6.6.2018, ai sensi dell’art. 55, comma X del Codice del Processo Amministrativo, perché la causa è stata ritenuta meritevole di corsia preferenziale. A poco più di due mesi dal ricorso la causa verrà decisa. Chi opera nel settore, sa che i tempi sono ben più lunghi per altre vicende di identico oggetto. La causa avverso la revoca del Comune di Piedimonte fissata mercoledì in udienza solo camerale del 4.4.2018, ha seguìto per forza  quella avverso l’atto della Prefettura, da cui dipende, visto che la revoca discende dal diniego prefettizio e non da altro. Prima dell’udienza, nella fase preliminare, il Collegio ha sùbito ritenuto di rinviare la decisione, per far seguire questa causa a quella principale contro la Prefettura, senza emettere alcun provvedimento e riservandosi la fissazione del merito, si crede in tempi brevissimi come la prima. Nessuna discussione, nessun esame delle difese del Comune, nessuna vittoria o sconfitta.  Termotetti s.a.s. dunque, ripone  piena fiducia nella giustizia perché è azienda fatta da persone convinte essere  al di sopra di ogni sospetto”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Serpente in un’auto, cinque pompieri in via Menotti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Sono arrivate alcune squadre di pompieri lungo via Menotti, nel territorio del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.