Ultim'ora

Pastorano / Sparanise – Ambito Sociale, ultimatum dei sindaci a Martiello: dimettiti oppure ti cacciamo noi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pastorano / Sparanise – E’ stata una riunione importante quella che si è svolta ieri a Pastorano con tutti i sindaci che compongono l’ambito sociale. Sul tavolo c’era la drammatica situazione che sta vivendo l’Ambito stesso. Sul banco degli “imputati” il presidente dell’Ambito C9: il sindaco di Sparanise  Salvatore Martiello. La contestazione contro Martiello non è solo politica. E’ soprattutto tecnica. Da circa un anno nessun servizio sociale è partito, nemmeno l’assistenza scolastica. Tutto è fermo.  Una situazione gravissima che si è verificata per la prima volta nell’intero ambito sociale C9. Eppure la struttura dell’Ambito è la stessa. Ci sono poi segnali preoccupanti gravissimi come le dimissioni di due tecnici dell’Ambito. Quali le ragioni delle loro dimissioni? Pesanti ingerenze della politica nella gestione?
Per queste ragioni e per altre ancora, i sindaci dell’Ambito  – Camigliano, Pastorano, Rocchetta e Croce, Giano Vetusto, Pignataro Maggiore, Bellona Capua, Vitulazio – hanno chiesto al sindaco Martiello di dimettersi da presidente dell’Ambito, in alternativa sarà sfiduciato.
“E’ una situazione gravissima – precisa il consigliere di minoranza di Sparanise, Antonio Merola – che evidenzia la superficialità con cui si pretende di gestire i servizi che riguardano migliaia di cittadini alcuni dei quali in gravi difficoltà. Non ci sorprende questa situazione perché da tempo stiamo segnalando continue irregolarità fra cui anche una richiesta di annullamento e ripubblicazione di gara per l’home Care premium dell’ottobre 2017. Tutto avvenuto a  gara in atto”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Mugnano – Ricettazione ed evasione, arrestato 21enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore / Mugnano – I carabinieri della locale stazione, coordinati dalla compagnia di Capua, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.