Ultim'ora

Tora e Piccilli – Al via la Protezione Civile Junior: per valorizzare l’impegno dei giovanissimi a favore della collettività

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tora e Piccilli (di Nicolina Moretta) – Mercoledì 28 marzo 2018 è stato approvato presso la sede municipale di Tora e Piccilli il regolamento e lo statuto per la nascita del nuovo gruppo comunale della Protezione Civile Junior, con delibera n. 75, al quale possono aderire ragazzi che non hanno compiuto il diciottesimo anno d’età o che lo hanno già compiuto e sono residenti nel comune di Tora e Piccilli. Già vi sono state richieste per partecipare alla innovativa iniziativa. I giovanissimi sono pronti a svolgere opere di volontariato senza fine di lucro, ma a donare il loro impegno, che si pone come momento aggregativo, per ragazzi motivati a condividere un’attività a favore della collettività, del territorio e dell’ambiente. L’iniziativa è stata posta in essere dal consigliere comunale Simona Fracasso con delega alla Protezione Civile, la quale dichiara: “L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovanissimi al mondo del volontariato e al dovere civico per uno sviluppo armonioso che li porti ad essere cittadini responsabili.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Conca della Campania – Polizia municipale, il nuovo comandante arriva da Piedimonte Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Conca della Campania / Piedimonte Matese – Il sindaco David Simome ha nominato il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.