Ultim'ora

MONDRAGONE – Giornata ecologica e della biodiversità: un percorso volto al mantenimento e alla pulizia delle spiagge

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone – Giornata ecologica e della biodiversità. Domenica 8 aprile (ore 8.30) presso il lungomare di Mondragone (Lido Patrizia) si svolgerà in collaborazione con l’associazione ARDEA, la giornata ecologica a tutela della biodiversità e degli habitat naturali della nostra costa. La giornata dell’8 aprile sarà l’inizio di un percorso condiviso con l’associazione ARDEA ed altre realtà impegnate nella salvaguardia del mare e della spiaggia. Secondo una ricera, l’80% dei rifiuti nelle spiagge del nostro Paese è di plastica. La presenza delle plastiche in mare è in larga parte dovuta a una scorretta gestione dei rifiuti solidi urbani, alla mancata o insufficiente depurazione dei reflui urbani, a comportamenti individuali quotidiani inconsapevoli. Così facendo il rischio di trasformare i nostri mari in discariche è molto elevato. L’obiettivo è di riflettere sulle iniziative per la gestione sostenibile dei rifiuti che vengono messe in atto anche localmente, facendo il punto sulle attività che riguardano il riuso della plastica. È risultato un quadro preoccupante visto che la plastica abbandonata sui litorali italiani è una vera e propria minaccia sia per l’ambiente che per la salute.

Guarda anche

Teverola – Giochi proibiti, denunciati due baristi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teverola – I carabinieri della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio coordinato di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.