Ultim'ora

MONDRAGONE – Principi Costituzionali: Di Furia e Orefice al “Galilei”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone – Si è tenuto ieri, lunedì 26 marzo, un incontro dal titolo “Un percorso sulla legalità attraverso i principi costituzionali” al liceo Galileo Galilei di Mondragone. Gli alunni di questo istituto hanno partecipato con interesse al progetto dell’Unione delle Camere Penali Italiane per la diffusione, tra i giovani studenti, dei principi della legalità e del rispetto delle regole attraverso un percorso di conoscenza e di informazione sui principi della Costituzione con particolare attenzione al giusto processo, al principio di non colpevolezza,alla funzione del difensore e alla esecuzione della pena.
Sono intervenuti, in qualità di relatori, gli Avvocati Paolo Di Furia e Fiorentina Orefice della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.