Ultim'ora

Gioia Sannitica / Piedimonte Matese – Parcheggio coperto, che fine hanno fatto i soldi di Termotetti? Emblematico esempio di “efficienza e trasparenza”

Gioia Sannitica / Piedimonte Matese – Che fine hanno fatto i soldi (quasi 500mila euro) del parcheggio coperto di Piedimonte Matese? Dovevano essere erogati all’impresa che ha eseguito i lavori – la Termotetti di Gioia Sannitica –  e invece sembrano essere stati “smarriti”. Tanto che la stessa impresa del gruppo Imperadore è stata costretta a trascinare in tribunale il municipio guidato da Luigi Di Lorenzo. E’ stato infatti emesso un decreto ingiuntivo a carico del comune. Ma lo stesso municipio si è opposto. Incredibile ma vero. Incredibilmente la macchina amministrativa piedimontese invece di provvedere al pagamento delle somme dovute in favore di Termotetti (che gli spettano per legge) si oppone al decreto ingiuntivo. Tanto pagheranno i cittadini sulle cui tasche ricadranno gli interessi e le spese legali.
Eppure alcuni mesi fa, lo scorso novembre, il sindaco Luigi Di Lorenzo annunciava: il parcheggio è completo, è collaudato e fra poco sarà aperto.
Chiaramente ci sono poi gli atti ufficiali, prodotti e firmati dai tecnici, con cui vengono chiusi e collaudati i lavori. Ci sono anche le determine di liquidazione che però non hanno avuto seguito concreto. Segno evidente che l’impresa ha fatto il proprio dovere.
Dovrebbe essere solo pagata. Ma ciò, finora, non è stato fatto. Come mai?
Che fine hanno fatto i soldi di Termotetti?
Tutto rientra nella massima espressione di trasparenza e legalità?
E’ questa la gestione accorta dell’ente?

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …

2 commenti

  1. Questo sindaco ha fatto la sua campagna politica sulla trasparenza e legalità, ma i cittadini fini ad oggi non hanno visto nulla di ciò!!! Una cosa è certa che la presunzione è peggio dell’ignoranza, ma tanto lui è tutti e due gli aggettivi. Che pochezza!!!!

  2. Patrizia hai perfettamente ragione,Piedimonte non ha in amministrazione comunale persone in grado ma ha soltanto persone appariscenti presuntuose