Ultim'ora

CASERTA – Grillo e Di Maio testimoni: attivista diffamò M5S

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Caserta – Sono stati convocati per lunedì 26 Marzo al Tribunale Napoli Nord ad Aversa (Caserta), i leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo e Luigi Di Maio.
È la quarta volta che avviene.  I due devono comparire in qualità di teste d’accusa. Il caso giudiziario è nato a seguito ad una querela per diffamazione presentata da Gianroberto Casaleggio a gennaio 2015, dopo le primarie del Movimento per le Regionali, contro lo storico attivista della Terra dei Fuochi Angelo Ferrillo, che si era candidato tra i grillini uscendo vincitore. Con la morte di Casaleggio padre, il figlio Davide – attuale presidente della fondazione Rousseau- (piattaforma e sistema operativo del M5S), costituitosi parte civile, ha dato seguito al procedimento. Ferrillo, difeso dall’avvocato Marco de Scisciolo, ha sempre dichiarato che la “querela è stato un pretesto per mettermi fuori gioco, e spianare la strada a Luigi Di Maio, che su Terra dei Fuochi continua a speculare accampando meriti politici che non ha”. “E’ la quarta volta -prosegue Ferrillo – che Grillo non si presenta e Di Maio avanza il legittimo impedimento, in quale Paese ‘normale’ un pregiudicato (Grillo) si prende beffa della giustizia e dello Stato di diritto senza alcuna conseguenza?”. Davide Casaleggio e Alessandro Di Battista sono già stati sentiti dal giudice lo scorso 9 ottobre.
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Castel Volturno – Municipio, il Sindaco Petrella si dimette: “Non ci sono le condizioni”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Castel Volturno – Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, ha annunciato di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.