Ultim'ora
Salvatore Giardullo, Ivana Gagliardi e Giancarlo Campone

Sant’Angelo D’Alife – Elezioni comunali, ecco i magnifici tre che provano a sfidare Caporaso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sant’Angelo d’Alife – Comunali, il destino politico amministrativo santangiolese, almeno per i prossimi cinque anni, nelle mani di tre aspiranti candidati a sindaco. Pare un eccesso di giudizio. Non lo è. Se non lo suggerisce fino in fondo la coscienza, lo palesano i numeri. Una grossa fetta di elettorato attende alla finestra una sua guida. Unità e frammentazione al momento restano sospese lungo un filo sottile e in equilibrio precario. Salvatore Giardullo, Ivana Gagliardi e Giancarlo Campone, ciascuno per proprio conto, continuano a lavorare per la formazione di una loro compagine, o almeno, per garantirsi un potere contrattuale maggiore da esibire sul tavolo delle trattative quando sarà il momento di giocare a carte scoperte. Nel frattempo, da un pulpito via via meno remoto, si osservano e si studiano. Correre in solitaria, ammesso che i numeri sostengano tale ipotesi, è un rischio enorme. Un accordo propedeutico alla formazione di una unica lista, in contrapposizione all’attuale maggioranza uscente – probabilmente capeggiata da Michele Caporaso, attuale vice sindaco – ha invece una sua logica fondata. E se è vero che la politica vive essenzialmente di numeri, ignorarli è sinonimo di lapalissiana carenza di cellule grigie. O una aspiccata tendenza all’autolesionismo così tanto bislacca da far diventare la politica un immaginario campo di battaglie perse dove ci si sente perfino generali senza però avere mai guidato un esercito. O essere mai saliti in sella ad un cavallo.

Guarda anche

Teverola – Giochi proibiti, denunciati due baristi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teverola – I carabinieri della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio coordinato di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.