Ultim'ora

VAIRANO SCALO – “Passione Vivente”: in scena questo fine settimana

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Scalo (di Laura Sarni) –Torna la storica Passione vivente sabato 24 e domenica delle Palme 25 marzo alle ore 20,30 in via Patenara presso la ex cava, organizzata dalla comunità interparrocchiale Vairano scalo – Marzanello – Montano guidata dall’arciprete don Luigi De Rosa. Trascorsi molti anni dall’ultima edizione del 2009 torna la drammatizzazione del cammino di sofferenza di Gesù verso il Calvario e la sua morte in croce, atto salvifico verso tutta l’umanità. Sarà una delle più suggestive rappresentazioni sacre dell’alto casertano, interpretata da circa 200 attori dilettanti in un luogo vasto e aperto come la ex cava in via Patenara alle pendici del monte Sant’Angelo dove saranno ricreate le varie ambientazioni degli ultimi momenti di vita del Cristo nell’antica Gerusalemme: l’orto degli ulivi, il Cenacolo, il Sinedrio, il Pretorio di Pilato ed infine il Monte Calvario. La tradizione di interpretare la passione di Cristo sotto forma di teatro popolare appartiene alle tre comunità da almeno trenta anni; nata in occasione della processione del venerdì santo quando il corteo storico dei personaggi principali precedeva i simulacri del Cristo morto e di Maria S.S. Addolorata.

Si è poi animata nella creatività dei giovani della parrocchia tanto da realizzare un primo testo tratto dai quattro vangeli e rappresentarlo in occasione della Domenica delle Palme avanti ad un pubblico, anno dopo anno, crescente. La sacra rappresentazione sarà replicata domenica 25 marzo per dare a tutti la possibilità di assistervi confidando nelle previsioni meteo benevole all’evento organizzato con tanto zelo e impegno.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PIETRAVAIRANO – Giovane promessa del cinema italiano ritorna in scena

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – GABRIELE SORRENTINO, giovane attore proveniente da Pietravairano  di anni 28, dopo aver conseguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.