Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Carenze igienico sanitarie del mercato domenicale: Martone scrive all’ASL

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Riceviamo e pubblichiamo dal sign. Giovanni Martone: “Il sottoscritto Giovanni Martone, in qualità di cittadino residente nell’area oggetto del presente esposto, via Ciro Menotti, traversa di Via Risorgimento Vairano Patenora, chiede un intervento immediato da parte dell’ Autorità Sanitarie per i seguenti motivi: nella zona che circonda le abitazioni di molti cittadini come il sottoscritto, via Risorgimento e Patenara, durante il mercato settimanale di Domenica, sono posizionati banchi adibiti alla vendita di prodotti alimentari, confinanti con fossi stradali pieni di acqua stagnata. (TRATTASI DEL TRATTO DI STRADA CHE VA DALL’ ISTITUTO ODONTOTECNICO AL DISTRIBUTORE DI CARBUARANTE). Inoltre in tale zona non vi è in alcun modo il rispetto dell’Ordinanza Ministeriale emanata dal Ministero della Salute ORDINANZA DEL 3 APRILE 2002. Si evidenzia ancora che detto Mercato settimanale non è dotato dei necessari servizi igienico-sanitari in misura proporzionale al numero dei posteggi come stabilito dalla Legge Regionale n°1 del 09 Gennaio 2014 Articolo 44 comma 6. Nonostante una provvisoria collocazione di detto mercato in tale zona, mediante specifica e vecchissima delibera consiliare, ancora non si è provveduto a stabilire una legale area mercato. Inoltre, inutili sono state le sollecitazioni dirette al Sindaco, da parte mia e di molti cittadini, e le stesse provvisorie cabine di bagni ambulanti sono scomparse o inutilizzabili perché deturpate. SI CHIEDE PERTANTO, ALLE AUTORITA’ IN INDIRIZZO, DI ASSUMERE LE DOVUTE INIZIATIVE E VALUTAZIONI TECNICO-SANITARIE AFFINCHE’ LE AUTORITA’ ISTITUZIONALI PREPOSTE E OBBLIGATE INTERVENGANO CON URGENZA”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Presenzano – Lavanda, Bove il pioniere: così voglio coniugare ambiente, turismo ed economia (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Presenzano – Nelle campagne di Presenzano c’è una zona, una vasta area, che rappresenta – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.