Ultim'ora

MAZANO APPIO – Il David di Donatello a Renato Carpentieri: esulta Campagnola, dove il grande attore trascorre le vacanze

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Grande sorpresa per gli abitanti di Campagnola nel visionare la premiazione dei David di Donatello dove il grande attore Renato Carpentieri è stato vincitore. Carpentieri da più di qualche anno ha scelto di trascorrere a Campagnola, dove ha acquistato una casa, i suoi momenti di svago in grande anonimato. Carpentieri quando vive a Campagnola, frazione di Marzano Appio, si cala completamente nella realtà paesana, parla con la gente comune e si confonde fra di loro. Ora che l’attore ha vinto la 62esima edizione del David di Donatello come Miglior Attore Protagonista, per “La Tenerezza”, grande è stata anche la soddisfazione dei campagnolesi quando hanno visto comparire sullo schermo televisivo il loro amabile interlocutore delle conversazioni estive sotto la frescura del grande albero della piazza del paese. Durante la cerimonia dell’ambito premio, si è visto Carpentieri commosso mentre riceveva il David di Donatello dalle mani di Diane Keaton, ma forse quando l’attore ritornerà a Campagnola con i compaesani parlerà d’altro, così come a lui piace calarsi nella realtà locale.

Guarda anche

Napoli – Festività natalizie, itinerario nel centro storico

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, domenica 5 dicembre l’Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.