Ultim'ora

ALVIGNANO – Erasmus Plus, partito il progetto al Comprensivo di Alvignano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Alvignano –  Il viaggio attraverso l’Europa con School are more fun with fine arts, nell’ambito del progetto Erasmus Plus, avviato dall’Istituto Comprensivo di Alvignano con altri Istituti di Lituania, Bulgaria, Portogallo e Turchia, ha fatto tappa ad Alvignano.  Musica, teatro, danza e arti visive sono le discipline in cui sono impegnati i Paesi coinvolti raccontando espressioni e forme delle tradizioni locali e la cultura delle nazioni interessate. Il progetto, che ha coinvolto insegnanti ed alunni della Scuola Secondaria di Primo grado negli anni scolastici 2016/2018 e che ha già portato in visita oltre confine la Scuola Media di Alvignano, in questi giorni ha reso protagonista il nostro Comune quale Comune ospitante. Come da programma, insegnanti ed alunni delle Scuole ospiti, accompagnati dai colleghi e coetanei della Scuola di Alvignano, nella mattinata di martedì 20 marzo, hanno visitato la Casa Comunale, dove, in un clima di convivialità, presso la Sala Consiliare, si e’ svolta la cerimonia di saluto da parte del Sindaco Angelo F. Marcucci. Il Sindaco ha salutato gli ospiti non nascondendo commozione e gratitudine per l’onorata presenza, sottolineando in particolare l’importanza di queste attività di scambio culturale, indispensabili per la crescita di una globalizzazione più libera ed aperta e la formazione di una mentalità sempre più europeista. La cerimonia si è conclusa con l’augurio di pace e condivisione e con lo scambio di doni simbolici: un piatto di pregiata ceramica raffigurante lo stemma di Alvignano, donato dal Sindaco a ciascuna delegazione, ha sugellato lo spirito di collaborazione e di amicizia.  Un ricco buffet, offerto dall’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti, ha regalato un momento di convivialità in un clima sereno di condivisione ed unione.
 

Guarda anche

CASERTA- COVID-19, CASO DI VARIANTE OMICRON A CASERTA, ISOLATI TUTTI I CONTATTI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Con un comunicato stampa la regione Campania ha fatto chiarezza sul contagiato della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.