Ultim'ora

PRESENZANO – “RIVOLUZIONE” TARI, QUANDO LA BUONA POLITICA È VICINA AI CITTADINI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) Se ne discuterà oggi in consiglio comunale dove è prevista,  tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’approvazione delle agevolazioni che riguardano la tassa sui rifiuti. Previsti sconti, riduzioni ed in alcuni casi anche esenzioni. Ma vediamo nel dettaglio cosa “rivoluziona” il pagamento di questa tassa che incide molto sul bilancio di tutte le famiglie. Saranno esonerati dal pagamento tutti i soggetti che vivono una situazione di disagio e dichiarano una situazione reddituale bassa (isee inferiore o uguale a 6000€),  sconti per i cittadini diversamente abili, quelli non autosufficienti, i residenti all’estero ed i possessori di compostiere. Per tutte le utenze cittadine sarà prevista una sensibile riduzione del costo globale della tassa e per la prima volta una scontistica sul disservizio, ove la raccolta differenziata non venga effettuata con regolarità. L’amministrazione,  guidata dal primo cittadino Andrea Maccarelli, con grandi sforzi ed impegni è riuscita nell’impresa di agevolare i contribuenti e ridurre il peso delle tasse. 

Guarda anche

Cerreto Sannita / San Lorenzo Maggiore – Picchia l’ex moglie e la figlia, arrestato 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Cerreto Sannita / San Lorenzo Maggiore – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cerreto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.