Ultim'ora

TORA E PICCILLI – “Assedio alla Torre”: il Comune riceve un contributo finanziario di 26.100 euro dalla Regione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tora e Piccilli (di Nicolina Moretta) Fervono i preparativi per l’Assedio alla panoramica Torre Normanna di Tora. Dalla Regione Campania è giunto al Comune un contributo finanziario di 26.100 euro per la sponsorizzazione e la realizzazione dell’Assedio alla Torre che in questo anno si svolgerà il diciannove e il venti maggio. La manifestazione ha già riscosso notevole successo negli anni scorsi, attirando persone da luoghi diversi. Ora le amministratrici hanno messo a bando l’organizzazione dell’evento, bando pubblicato all’albo del Comune. Il progetto esecutivo è stato redatto dal Comune, così com’ è previsto dalla Regione. Certamente questa nuova edizione sarà ricca di interessanti attività didattiche e culturali, legate anche alla recente nascita del Museo paleontologico del sito di interesse mondiale delle “Ciampate del diavolo”, le orme lasciate sulla lava fluida dagli uomini della preistoria. Inoltre, si potranno visitare due sentieri di notevole interesse paesaggistico: ‘Castellone’ nella località di Piccilli e ‘Porcina’ nei pressi di Tora.

Guarda anche

Caserta – Elezioni provinciali: il “generale” Magliocca vuole fare il bis, quasi pronto il suo “esercito”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Quasi completate le due liste che sosterranno il presidente della Provincia Giorgio Magliocca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.