Ultim'ora

NAPOLI – Consulta Nazionale integrazione lavoro disabili, Palmeri rappresenterà tutte le regioni d’Italia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

NAPOLI (Di Carmine Di Resta) – Completata la composizione della Consulta Nazionale per l’integrazione in ambiente di lavoro delle persone con disabilità, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’11 aprile è in calendario la seduta di insediamento. In rappresentanza di tutte le  Regioni è stata designata l’Assessore della Campania,  al Lavoro e alle Risorse Umane , Sonia Palmeri.  “La Regione Campania- dichiara l’assessore Sonia Palmeri- rappresenterà al meglio tutte le regioni d’Italia, mettendo a disposizione il bagaglio di esperienze e di buone prassi adottate in questi due anni di governo regionale, adottando una modalità di azione sinergica con gli uffici provinciali del collocamento mirato, le rappresentanze delle associazioni dei disabili, l ‘ispettorato nazionale del lavoro. Ci faremo promotori di specifiche iniziative e proposte concrete per migliorare la legislazione in materia.  Pezzo dopo pezzo conclude Palmeri – riusciremo a realizzare un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo”.
L’obiettivo della Consulta è in linea generale quello di elaborare piani, programmi e linee di indirizzo per ottemperare agli obblighi assunzionali attualmente previsti dalla legge 68/99, proporre alle amministrazioni pubbliche iniziative innovative finalizzare alla valorizzazione delle capacità e delle competenze dei lavoratori disabili, promuovendo adeguamenti strutturali per una migliore accoglienza lavorativa.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.