Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Sversamento illecito di rifiuti, raffica di sanzioni da parte dei vigili urbani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIGNATARO MAGGIORE – (di Libera Penna) La percentuale non brillante di raccolta differenziata e le condizioni di degrado in cui versano alcune zone periferiche del paese, impongono  una sorveglianza ancora più stringente del territorio, per individuare e sanzionare coloro che sversano i rifiuti in maniera illecita. In questa ottica si inquadra l’operazione della Polizia Municipale, di contrasto alla inciviltà, condotta stamani. “Questa mattina – scrive il sindaco in un post sul suo profilo Facebook – i vigili urbani di Pignataro, diretti dal comandante Alberto Parente, hanno effettuato un controllo su tutto il territorio per individuare i responsabili dell’abbandono incontrollato di rifiuti.
Sono state elevate molteplici multe dopo aver aperto i sacchetti di immondizia ed ascoltati i responsabili che hanno ammesso l’infrazione. Per lo più persone non di Pignataro”. L’organizzatore del servizio di raccolta dei rifiuti e  la sensibilizzazione dei cittadini per la buona pratica della differenziata sono importanti, ma è necessario sanzionare duramente  chi non riesce a controllare i propri impulsi di inciviltà, e continua a vomitare i rifiuti in strada. Solo con una sinergia tra amministrazione, forze dell’ordine e   cittadini, sarà possibile raggiungere una percentuale di differenziata superiore al 70%, che rappresenta una soglia di civiltà collettiva e comporta una riduzione dei costi del servizio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Presenzano – Lavanda, Bove il pioniere: così voglio coniugare ambiente, turismo ed economia (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Presenzano – Nelle campagne di Presenzano c’è una zona, una vasta area, che rappresenta – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.