Ultim'ora

Sessa Aurunca – Strade Statali allagate e ANAS assente: lo sfogo di Big Brother Ambiente e Animali

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Sembra una storia senza fine quella dell’intransitabilità delle principali vie di collegamento del territorio aurunco. All’assenza atavica dell’ente Provincia per la manutenzione delle strade provinciali, di cui spesso si è dovuta far carico l’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca, si unisce l’assenza dell’ANAS per gli interventi da effettuare sulle strade statali. In particolare spiccano gli allagamenti sul mando stradale causati dalle insistenti piogge di questi giorni e dalla mancanza di canali di scolo sui cigli delle carreggiate. Un’ultima segnalazione è pervenuta poco fa dall’Associazione Big Brother Ambiente e Animali di Sessa Aurunca. “Metà carreggiata sull’Appia nei pressi del bivio di Fasani è allagata, gli automobilisti per evitare il “torrente” rischiano di fare incidenti. Anas assente e purtroppo negli ultimi anni, gli enti spendono più per risarcire danni che per fare manutenzione”, questo il duro sfogo dell’Associazione, sempre attenta e vigile nei confronti delle problematiche territoriali. A tale segnalazione, si uniscono anche quelle di comuni cittadini che confermano l’impraticabilità del suddetto tratto stradale nella tarda mattinata di oggi. “Ci sono passato verso le 11,00 era impossibile transitarci con l’auto eppure negli anni scorsi in quel punto l’acqua scorreva nei fossi…”, questo uno degli sfoghi pervenuti dagli automobilisti che hanno percorso la SS Appia nelle ultime ore. La speranza è che gli enti preposti intervengano al più presto.

Guarda anche

PRATELLA – Il comune fitta locali alla Cooperativa Insieme, per un centro immigrati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pratella – Un nuovo centro per l’0accoglienza di immigrati nascerà a breve nel comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.