Ultim'ora

CAPUA. SEGNALI STRADALI OBSOLETI, INCIDENTI IN AUMENTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua (di Laura Sarni) – Segnaletica stradale obsoleta nell’intero territorio. In molti punti della città è assente mentre in altri versa in uno stato di arretratezza al punto da rendere difficoltosa la circolazione per coloro che non sono pratici della zona.La conseguenza è che si rischiano incidenti soprattutto in prossimità degli incroci e delle numerose rotonde. La problematica in verità è stata sollevata in passato in diverse occasioni ma ad oggi non è cambiato niente, anzi, il tutto è peggiorato a causa della assenza di interventi. Le aree del territorio maggiormente colpite dal problema sono le vie del centro storico e le strade di accesso alla città. Facendo un giro in città, ci si rende conto che la segnaletica è un miraggio, forse una delle poche città in cui i segnali stradali vengono considerati un optional. La cosa chiaramente non va giù ai cittadini in quanto il più delle volte si verificano tamponamenti con conseguenze anche gravi. La speranza è che al più presto vengano presi dei provvedimenti concreti da parte di chi di competenza per cercare di alleviare una situazione caotica che sta suscitando un profondo malcontento. Di questa situazione, poi, se ne approfittano anche alcuni automobilisti indisciplinati i quali essendo privi di senso civico si lanciano nelle stradine del centro senza badare a limiti di velocità e regole del codice stradale. Insomma, una situazione oramai insostenibile che sta creando un profondo malcontento tra i residenti che di anno in anno fanno i conti sempre con le stesse problematiche irrisolte. La parola ora passa alla nuova amministrazione per un riassetto del territorio.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.