Ultim'ora

Piedimonte Matese. Il Cisom Matese “Alexis” in Piazza V. Cappello sabato 15 e domenica 16 ottobre

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese (di Laura Sarni) – “IO NON RISCHIO” è un progetto organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile Italiana con la collaborazione dei Sindaci dei numerosi Comuni italiani che vi aderisconoNei territori dell’alto casertano sarà la città di Piedimonte Matese ad ospitare l’edizione 2016. Volontari e Volontarie del CISOM Sezione Nazionale Territoriale Matese “Alexis” distribuiranno materiali sulla conoscenza e la comunicazione del rischio terremoti e alluvioni ai cittadini interessati rispondendo a tutte le domande che verranno poste sull’argomento. Piazza V.Cappello torna ad essere punto di incontro e di dibattito per sensibilizzare la popolazione alle giuste norme di comportamento per affrontare con coscienza e conoscenza le situazioni di emergenza che potrebbero coinvolgere il territorio come già avvenuto in passato. Coltivare la cultura della prevenzione vuole essere l’obiettivo primario affinché possa radicarsi nelle azioni e nei progetti futuri di ogni comunità che abbia a cuore il suo progresso.Buone regole e atteggiamenti attivi devono guidarci ma occorre che ciascuno diventi attore della propria sicurezza. Sono state invitate tutte le scolaresche a partecipare; la presenza dei giovani è imprescindibile dalla realizzazione di tali eventi perché essi rappresentano il futuro nella gestione delle emergenze.I volontari Cisom sono sempre in prima linea su tutti gli scenari catastrofici sia nazionali che internazionali per la loro competenza e per la natura caritatevole del proprio ruolo; ricordiamo a tal proposito il lavoro che stanno continuando a svolgere nei luoghi interessati dal recente terremoto nel centro Italia i volontari del Cisom Matese “Alexis” che, prontamente accorsi, continuano ad alternarsi settimanalmente nelle opere di soccorso alle popolazioni colpite.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.