Ultim'ora

TEANO – Comunali, Corbisiero potrebbe sfidare Picierno: la restaurazione è servita

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Fra le diverse ipotesi che circolano negli ambienti politici di Teano, in vista delle prossime elezioni comunali, prendono sempre più corpo le candidature a sindaco di Carmine Corbisiero e Raffaele Picierno. Il primo vissuto – politicamente – all’ombra dell’altro per lunghissimi anni. Il secondo, sindaco di Teano per dieci anni prima della “rivoluzione” targata Nicola Di Benedetto, attuale sindaco del paese che non dovrebbe ripresentarsi. Carmine Corbisiero è in consiglio comunale dai primi anni del 1990. Iniziò proprio sostenendo il vecchio leone della politica di Teano – Mario Toscano – a sindaco. E proprio fra le braccia di Toscano, ora, sembra essere tornato. Poi, man mano, come spesso accade in questi casi, le cose cambiarono e Corbisiero si ritrovò a fare da spalla a Raffaele Picierno di cui fu anche vicesindaco. Anche Raffaele Picierno in fatto di longevità politica non scherza, essendo sceso in campo ancor prima degli anni novanta.  Ora, se le ipotesi di schieramento venissero confermate, allora potrebbero trovarsi di fronte, in una sfida all’ultimo voto Corbisiero e Picierno. Picierno e Corbisiero rappresentano, probabilmente, l’espressione più alta di quella macchina amministrativa sidicina sotto la cui gestione la città perse una serie di servizi e di centralità, partendo dall’ospedale e passando per il tribunale di Teano “finito” a Carinola – senza “sparare” neanche un colpo –  per agevolare, pare,  una candidatura al parlamento italiano. Insomma la restaurazione è servita

Guarda anche

Cerreto Sannita / San Lorenzo Maggiore – Picchia l’ex moglie e la figlia, arrestato 40enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Cerreto Sannita / San Lorenzo Maggiore – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cerreto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.