Ultim'ora
Foto di repertorio

Dragoni – Raccolta rifiuti, l’impresa non rispetta il contratto: Lavornia fa scattare le contestazioni: 11.800 euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Dragoni – La Balga srl, la società che da qualche mese gestisce il servizio raccolta e smaltimento rifiuti nel comune di Dragoni, non rispetta i patti siglati nel contratto d’appalto. Arrivano così le prime contestazione da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvio Lavornia. Inoltre il municipio avrebbe bloccato i pagamenti verso l’azienda. Il municipio dragonese contesta interruzioni e disservizi afferenti la raccolta rifiuti, nonché l’omessa esecuzione di obbligazioni assunte in sede partecipative che si sostanziano in gravissime inadempienze contrattuale. Fra le diverse contestazioni mosse contro l’azienda Balga srl, c’è quella di non aver mai provveduto ad effettuare la raccolta ingombranti. Così come la ditta BALGA s.r.l., a tutt’oggi a distanza di circa tre mesi dall’avvio del servizio, non ha mai provveduto ad effettuare la “Raccolta dei rifiuti pericolosi”. Ma l’impresa non ha mai provveduto ad effettuare lo “Spazzamento Meccanizzato” il quale avrebbe dovuto essere eseguito con interventi programmati e con frequenza quotidiana ad esclusione dei giorni festivi. L’impresa, inoltre, non ha ancora messo a disposizione alcuna “Isola ecologica premiante” e, conseguenzialmente, non è stato mai attuato il servizio volto ad assegnare premi a chi conferisce di più (rapporto frazione/peso). Sono solo alcuni dei rilievi che la macchina amministrativa guidata da Lavornia ha mosso contro la Balga srl che dovrà versare nelle casse del comune 11.800 euro

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.