Ultim'ora

Galluccio / Marzano Appio – Continuano le ricerche di Tabor: il vicesindaco Pilozzi lancia un appello di adozione per un pastore maremmano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Galluccio (di Nicolina Moretta) – Continuano le ricerche e gli avvistamenti di Tabor, il pastore maremmano che per due giorni è rimasto imprigionato in un burrone inaccessibile dalle parti di Marzano Appio. Per lui si sono mobilitati i vigili del fuoco di Teano e di Caserta, la Protezione Civile di Marzano Appio e la Protezione animali e alla fine Tabor si è liberato da solo, ma non si sa dove sia andato; così continuano gli avvistamenti e le segnalazioni. Da Galluccio è già stato segnalato un pastore maremmano, i ragazzi della Protezione civile di Marzano Appio hanno fatto le dovute verifiche e hanno accertato che il pastore maremmano in questione non è Tabor. Ma il vicesindaco di Galluccio, Rosanna Pilozzi, è comunque preoccupata per il destino di questo cane randagio mansueto, docile e affettuoso che staziona spesso vicino alla scuola primaria e nel parco giochi di San Clemente, frazione di Galluccio, teme che qualcuno possa fargli del male, visto che già di recente c’è stato un caso di avvelenamento di un cane randagio ad opera di sconosciuti, e lancia un appello affinché qualche persona di buon cuore e amante degli animali possa adottarlo. Il vicesindaco Pilozzi ha già adottato tre cani e quattro gatti e auspica che qualcuno possa seguire il suo esempio anche per questo pastore maremmano, che, anche se non è Tabor, è comunque un animale stupendo e sembra chiedere solo l’ affetto e il calore di una famiglia.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Messa in sicurezza dei Boschi 1° Stralcio, approvato il nuovo progetto esecutivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Con decreto monocratico n. 156, nell’ambito del Piano forestale 2021, la Provincia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.