Ultim'ora

Gioia Sannitica: screening gratuito sugli apparati dentale e uditivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Gioia Sannitica (di Laura Sarni) – Plesso di Madonna del Bagno dalle ore 10:00 alle ore 13.00 sabato 13 maggio, rivolto a tutti gli alunni e ai loro familiari. Medici dentisti CISOM terranno una lezione informativa sulla sana abitudine all’ igiene orale giornaliera come forma di prevenzione all’insorgenza di carie interdentali, gengiviti e patologie orali.Intorno ai sei anni di età iniziano infatti a comparire i primi denti permanenti con la caduta dei denti decidui (da latte) e comincia ad essere necessario tenerli sotto controllo; inoltre c’è la possibilità che si possano formare le prime “Malocclusioni” ovvero una errata chiusura delle arcate dentali per cui bisogna intervenire per tempo con un apparecchio ortodontico. A seguire si passerà al controllo uditivo con medici otorinolaringoiatri volontari CISOM. Durante lo screening ci sarà la possibilità di effettuare la misurazione della pressione arteriosa e glicemica prevalentemente rivolte ai pazienti adulti.È nella prevenzione sanitaria che la Fondazione CISOM con la Sezione Matese-Alexis esprime le sue maggiori competenze; con il personale medico volontario qualificato che offre il proprio servizio gratuito alla comunità e maggiormente alle famiglie economicamente svantaggiate e più bisognose di sostegno.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Viabilità, sviluppo e sogni mai realizzati: la necessità di ammodernare l’asse per il casello di San Vittore.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – Si è iniziato di nuovo a parlarne in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.