Ultim'ora
foto di repertorio

CELLOLE – Licenziamento illegittimo, reintegrato lavoratore del C.I.T.E.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CELLOLE – Il Tribunale di S.Maria C.V.-Sezione Lavoro, dott.ssa Simona Cangiano, in accoglimento del ricorso proposto dal sig. Tedesco Giuseppe, con Sentenza n. 3095/2017 pubbl. il 20/12/2017, depositata in data 2/01/2018, annullava il licenziamento illegittimamente intimato al ricorrente in data 25/10/2012 e condannava la C.I.T.E. s. cons. a r.l., in p l. r.p.t., alla reintegrazione dello stesso (ricorrente sig. Tedesco Giuseppe) nel proprio posto di lavoro ed al pagamento in suo favore di un’indennità risarcitoria pari all’ultima retribuzione globale di fatto dalla data di licenziamento a quella della reintegrazione, in misura non superiore a 12 mensilità- oltre rivalutazione monetaria ed interessi legali- ed al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali dalla predetta data a quella della reintegrazione. Il giudizio nasceva perché il lavoratore impiegato dal Consorzio Cite (Consorzio di Aziende specializzare nel settore dell’ecologia, dell’intero ciclo del trattamento dei rifiuti con sede legale in Salerno) veniva licenziato per assenze lavoro sul cantiere di Cellole ritenute ingiustificate. All’esito dell’istruttoria processuale, tuttavia, emergeva che il sig. Tedesco Giuseppe assistito dall’Avv. Giacomo Montecuollo del foro di S.Maria C.V. viveva una situazione personale tale da impedirgli la presenza al lavoro. A seguito di ulteriori atti successivi alla sentenza predisposti dal difensore del lavoratore, il Cite ha finalmente disposto la reintegra del lavoratore che così potrà ritornare al lavoro dopo quasi 6 anni di inattività e di mancata percezione dello stipendio.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.