Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Costruzione della variante per il traffico dei mezzi pesanti, la Giunta Comunale ha approvato il progetto

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – L’amministrazione comunale di Vairano Patenora, guidata dal sindaco dott. Bartolomeo Cantelmo porta a casa un altro importantissimo risultato della sua attività amministrativa, risultato tanto inseguito e tanto sperato e di certo non scontato. E’ infatti notizia oramai ben nota a tutti gli addetti ai lavori che la Giunta Regionale della Campania, nella seduta del 20 febbraio u.s. con la  Delibera n° 104 ha approvato il progetto della tanto attesa Variante al traffico pesante di Via Napoli della Fraz. Scalo del nostro Comune. La soddisfazione dell’amministrazione è grande, non tanto per aver ottenuto un così importante riconoscimento del lavoro caparbiamente svolto, ma perché ci si rende conto che la realizzazione di quest’opera sarà la risoluzione definitiva di uno dei più grandi problemi della nostra comunità locale.   Nel lontano 2013 questa amministrazione cominciò una lunga ed articolata relazione epistolare e personale con i vertici regionali dell’Anas prima e degli Assessorati regionali poi, che non sempre si è rilevata facile e non sempre è stata scontata nei risultati.    Relazioni però improntate al dialogo ed al rispetto reciproco pur su opposte richieste ed esigenze. Gli uffici comunali furono sollecitati (in particolar modo dall’assessore ai lavori pubblici Stanislao Supino) per partire con uno Studio di Fattibilità dell’opera e si è arrivati oggi al Progetto Esecutivo cantierabile, attraversando tutte le fasi procedurali e burocratiche, a volte davvero lunghe e farraginose, recependo quelle che erano e che ancora oggi sono le tante istanze dei cittadini sulla difficile situazione di vivibilità della fraz. Scalo. Oggi ci si avvia quindi verso la fase finale del lungo iter che ci ha visto spessi “pellegrini” per gli uffici regionali al fine di compulsare gli organi sovra-comunali a non mettere nel dimenticatoio il nostro progetto, ma ne siamo fieri, anche perché come è facile capire ed  immaginare,  solo il progetto e la realizzazione di una vera variante al traffico poteva come potrà migliorare la viabilità, in modo definitivo ed in particolare risolvere il problema  del traffico pesante e con esso i relativi problemi di sicurezza e vivibilità quotidiana dalle nostre via Napoli e via Abruzzi. Nel concludere queste nostre considerazioni vogliamo ringraziare tutte le figure istituzionali che ci hanno seguito in questo percorso ed aspettiamo, ora più fiduciosi, i prossimi passi per arrivare alla posa della prima pietra di questa importante opera, ma per ora godiamoci comunque questo grandissimo passo in avanti.

Guarda anche

Caserta – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Maturo: “Abbiamo deciso di non limitarci con manifestazioni chiuse tra quattro mura”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta (di Libera Penna) – Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.