Ultim'ora
arredamento online di Verdelilla Home

Arredamento: come ottenere un design sempre alla moda

Cosa possiamo fare per ottenere in casa un design sempre alla moda? Quante volte ci è capitato guardando una vecchia rivista di pensare che le mode spesso ritornano e si adattano ai giorni nostri? Spesso ci accorgiamo che alcune case hanno un aspetto vecchio mentre altre sembrano sempre fresche e attuali. Vediamo alcune idee per fare in modo che l’aspetto della nostra casa non passi mai di moda. Il design senza tempo è relativamente facile da ottenere, il colore di sfondo dovrebbe essere neutrale, cerca di enfatizzare le linee e le forme semplici e soprattutto i dettagli architettonici naturali della tua casa. Aggiungi colori classici come il verde scuro, il blu scuro e il nero, aggiungi alcuni pezzi di mobili antichi. Tutti i mobili, anche le riproduzioni, che hanno molti anni sono considerati comunque oggetti d’antiquariato, e se non trovi ispirazione nei negozi vicino casa ricorda che il web offre tante buone soluzioni come le proposte di arredamento online di Verdelilla Home.
Prediligi materiali naturali e assicurati che i tuoi mobili siano adattati alle dimensioni della stanza in cui si trovano. Cerca di mirare sempre alla semplicità, alla leggerezza e all’eleganza.

Idee su come ottenere un design sempre alla moda

Il design senza tempo, come dice la parola stessa, non è stato creato per essere temporaneo. Se desideri un look senza tempo per la tua casa, un design fresco e sempre attuale, il consiglio più importante è quello di prediligere disegni, stili e colori “classici” creati proprio per durare nel tempo. Lo stile classico è duraturo, e spesso si ispira all’architettura greca utilizzando colonne, strisce, statue, busti e modanature architettoniche. Un design utilizza materiali naturali come il legno, la pietra, i mattoni e le fibre naturali come il cotone.
Il design senza tempo non prende in considerazione le tendenze del momento, ma è sobrio e molto semplice. Questo stile è progettato per essere altamente funzionale, Non è esagerato, né noioso, è perfettamente proporzionato e può essere integrato con elementi del passato, del presente e dettagli futuristici, come combinazioni di complementi antichi con dei pezzi più super moderni.

In una stanza senza tempo non si trovano mai mobili sovradimensionati, ma proprio come nel design classico si allontana da modelli, forme e spazi eccessivamente decorati.
Quando si parla di design si parla anche del colore dell’anno, ma fai attenzione quando incorpori un colore alla moda nella tua casa. Molti di questi, pur essendo divertenti ed energizzanti, non sopporteranno la prova del tempo. Meglio se aggiungiamo questi colori attraverso l’uso di accessori e altri elementi decorativi. I colori neutri sono fortemente presenti nell’arredamento di una casa tradizionale, beige, grigi e bianchi spesso accentati da bianchi brillanti e modanature architettoniche in soffitti, archi e porte. Questi colori formano uno sfondo perfetto per arredamenti formali e accessori colorati. Puoi anche optare per i colori classici come il nero, il blu marino e il verde scuro spesso integrati dai toni neutri. I colori di tendenza possono entrare in gioco, ma di deve fare in modo che possano coesistere in armonia con quelli tradizionali.

un commento

  1. Ottimi consigli!
    Grazie mille